Green Me Up

Benessere, sport e salute in Municipio 3

 

Il progetto Green Me Up nasce con l’obiettivo di promuovere stili di vita sostenibili attraverso attività motorie in aree verdi del Municipio 3, con particolare attenzione all’inclusione di persone con disabilità, che frequentano il municipio e gli spazi di Cascina Biblioteca.

Il variegato programma di iniziative si articola da settembre 2019 a giugno 2020 ed è composto da vari eventi aperti alla cittadinanza, che accompagneranno le persone in un percorso di avvicinamento a tematiche quali la disabilità intellettiva, motoria e sensoriale, la conoscenza del territorio e delle aree verdi, gli stili di vita sani e sostenibili, con un focus sulla mobilità dolce.

Nel progetto sono inoltre coinvolte le scuole, dove verranno organizzati incontri informativi e di approfondimento sulla disabilità, oltre che ad attività laboratoriali di sport integrato.

A conclusione del percorso verrà infine organizzato un evento aperto a tutta la cittadinanza all’interno del Parco Lambro: laboratori, attività ludico-ricreative, intrattenimento musicale. Un grande evento finale con attenzione all’accessibilità, allo sport e alla sostenibilità ambientale.

 

Il progetto è realizzato grazie al Bando Quartieri del Comune di Milano.
Le attività sono organizzate in partenariato tra Cooperativa Cascina Biblioteca, Non Riservato, Associazione Apice (Giardino di San Faustino) e Associazione Nazionale Subvedenti.

 

SOCIAL
Facebook Green Me Up Milano
Instagram Green Me Up Milano

 

PROGRAMMA
→ 8/9 novembre 2019
Si inaugura il programma di eventi l’8 novembre con un Laboratorio delle lanterne e si prosegue lo stesso weekend, il 9 novembre, con un Laboratorio e passeggiata delle lanterne per San Martino.

→ 15 novembre 2019
Presentazione del progetto, insieme a tutti i vincitori del Bando Quartieri 2019
dalle ore 15.00, Università IULM Open Space – via Carlo Bo, 7