DOCENTI
Indirizzo / sede
Base Milano Visualizza la mappaCategorie
Lezioni Non Riservate (online)NON Riservato in partnership con BASE Milano
presenta la 6^ edizione di LEZIONI NON RISERVATE
Progettare, Fare & Comunicare: pratiche e strumenti
Un ciclo formativo ideale per progettisti, creativi, associazioni, ma anche singoli o gruppi che vogliono acquisire ed ampliare conoscenze e competenze trasversali in materia di Progettazione, Digital Marketing e Comunicazione. I nostri corsi sono pensati per tutti coloro che desiderano apprendere da professionisti e, in un contesto di continuo cambiamento come quello in cui ci troviamo a vivere, si rivolgono a chi vuole mantenere sempre aggiornata la propria preparazione.
I corsi si terranno in modalità blended, a seconda delle tue necessità e in considerazione della situazione sanitaria generale. In presenza saranno ambientati nelle aule formazione dell’hub creativo BASE Milano, in via Bergognone 34 (MM Porta Genova), mentre per i collegamenti online verrà fornito un link il giorno di inizio corso.
FONDAMENTI DI SOCIAL MEDIA MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE
Tecniche e trucchi per costruire una Web Identity
☞ DOCENTE
GIULIA CAPODIECI
☞ DATE & ORARI
21, 22, 24 Giugno 2021
Dalle ore 19:00 alle 22:00
☞ SEDE DEL CORSO
BASE Milano, via Bergognone 34 (in presenza)
Attraverso piattaforma da definire (in remoto)
☞ IL CORSO
Saper utilizzare sapientemente i canali social è un requisito fondamentale per raggiungere un pubblico sempre più mirato e per consolidare la propria reputazione online.
Per far un uso strategico dei social è necessario comprenderli nella loro complessità e per questo vanno inquadrati in un orizzonte più vasto: quello della comunicazione digitale, i cui strumenti e tecniche saranno parte integrante del corso.
Racconteremo quali sono gli elementi essenziali che definiscono una comunicazione on line e sui social efficace, studieremo i trucchi del mestiere per costruire una web identity coerente in grado di farci acquisire credibilità agli occhi del pubblico della rete, poiché obiettivo finale di una buona comunicazione digitale è saper coinvolgere gli utenti utilizzando i contenuti più adatti alle diverse piattaforme, dal blog ai social network.
Questo corso è complementare a Raccontare sui Social Media (Online) tenuto dalla stessa docente, Giulia Capodieci.
Di seguito, la scheda informativa per il workshop in modalità in presenza.
☞ ARGOMENTI TRATTATI
. Introduzione ai concetti di “Personal Branding”
. “Blogging” e “Tone of voice”
. Elementi della comunicazione digitale: come si scrivono i contenuti sul web; quali sono i social network principali, analizzando: caratteristiche, curiosità e target di ognuno
. Come sviluppare una strategia digitale
. Il ruolo degli influencer nel Social Media Marketing e quali sono gli strumenti per facilitare il lavoro
. Misurazione dei risultati e come pianificare le sponsorizzate, cosa monitorare e cosa misurare
. Customer Care
. Come impostare un calendario editoriale
☞ A CHI SI RIVOLGE
A chi ha un’attività in proprio e vuole promuoversi online utilizzando un blog e i social network, oppure a chi lavora in azienda o in una piccola e media impresa ed è incaricato della gestione dei social.
Le lezioni saranno supportate da proiezioni ed esercitazioni in aula.
☞ PREREQUISITI RICHIESTI
Per seguire utilmente il corso è utile che tu abbia un pc portatile.
Il corso introduce i partecipanti verso i fondamenti della comunicazione digitale e l’uso strategico dei social media. Conoscenza base dei social e degli strumenti digitali.
☞ BIO DELLA DOCENTE
Giulia Capodieci si occupa di contenuti e strategie digitali. Laureata in Beni culturali e Comunicazione, muove i primi passi curando i social di Meet the Media Guru e i contenuti per il progetto di esplorazione urbana Wonder Way.
Dal 2016 segue la comunicazione di BASE Milano.
Il suo motto personale è “Penso laterale ma rigo dritto”.
☞ COME ISCRIVERSI
Clicca sul tasto “Iscriviti al corso” che trovi direttamente in questa pagina
o scrivici a formazione@nonriservato.net per prenotare il tuo posto.
ATTENZIONE: la registrazione via mail non garantisce l’iscrizione, per confermare la partecipazione va effettuato il bonifico della quota entro massimo 5 giorni lavorativi dall’inizio del corso prescelto.
☞ QUOTE DI ISCRIZIONE
120,00 € (in presenza), 100,00 € (da remoto) tutto compreso. Le quote indicate sono al lordo di IVA.
La quota comprende: lezioni pratiche e teoriche, invio delle slide e su richiesta l’attestato di partecipazione + tessera socio della Rete Non Riservato.
☞ PACCHETTI E AGEVOLAZIONI
– Early Booking: il corso ha un prezzo ridotto se pagato un mese prima dell’inizio
– Sconto 10% studenti (scrivici a formazione@nonriservato.net per ottenere il codice sconto)
– Più corsi, meno spendi: se ti iscrivi a più di un corso contemporaneamente o con altre persone del tuo nucleo familiare o della tua realtà, possiamo studiare agevolazioni su misura; clicca qui per scegliere più pacchetti: https://nonriservato.it/pacchetti/ o scrivici per sapere come fare
☞ CONDIZIONI
Gli sconti e le offerte promozionali non sono cumulabili. La quota verrà integralmente restituita in caso di non attivazione del corso.
☞ METODO DI SALDO
Iscrivendoti tramite sito nonriservato.net hai la possibilità di pagare direttamente online.
Oppure, contattandoci puoi versare il contributo attraverso bonifico bancario con causale “Lezioni Non Riservate 6° edizione” alle seguenti coordinate:
IBAN: IT29A0306909606100000133194
INTESA SANPAOLO SPA – FILIALE ACCENTRATA TERZO SETTORE
intestato a: NON RISERVATO APS
☞ CONTATTI E INFORMAZIONI
Scrivici a formazione@nonriservato.net
o chiamaci al 349 2543353
per domande o aggiornamenti sui corsi