Fondamenti di Social Media Marketing

Conoscere le piattaforme digitali per una comunicazione social efficace è il primo passo per raggiungere e coinvolgere il proprio pubblico. Durante il corso saranno presentati i trucchi del mestiere per costruire una web identity coerente in grado di far acquisire credibilità agli occhi del pubblico

DURATA:
3 giorni (dalle ore 19:00 alle 22:00)
ID:
LNR-0608
CREDITI:
X9
PREZZO
120.00
Sold Out

DOCENTI

Indirizzo / sede

Base Milano   Visualizza la mappa

NON Riservato in partnership con BASE Milano
presenta la 6^ edizione di LEZIONI NON RISERVATE
Progettare, Fare & Comunicare: pratiche e strumenti

Un ciclo formativo ideale per progettisti, creativi, associazioni, ma anche singoli o gruppi che vogliono acquisire ed ampliare conoscenze e competenze trasversali in materia di Progettazione, Digital Marketing e Comunicazione. I nostri corsi sono pensati per tutti coloro che desiderano apprendere da professionisti e, in un contesto di continuo cambiamento come quello in cui ci troviamo a vivere, si rivolgono a chi vuole mantenere sempre aggiornata la propria preparazione.

I corsi si terranno in modalità blended, a seconda delle tue necessità e in considerazione della situazione sanitaria generale. In presenza saranno ambientati nello splendido spazio del Burò a BASE Milano, in via Bergognone 34 (MM Porta Genova), mentre per i collegamenti online verrà fornito un link il giorno di inizio corso.

FONDAMENTI DI SOCIAL MEDIA MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE
Tecniche e trucchi per costruire una Web Identity

DOCENTE
GIULIA CAPODIECI

DATE & ORARI
Marzo-Maggio 2021
Dalle ore 19:00 alle 22:00

SEDE DEL CORSO
BASE Milano, via Bergognone 34 (in presenza)
Attraverso piattaforma da definire (in remoto)

IL CORSO
Saper utilizzare sapientemente i canali social è un requisito fondamentale per raggiungere un pubblico sempre più mirato e per consolidare la propria reputazione online.
Per far un uso strategico dei social è necessario comprenderli nella loro complessità e per questo vanno inquadrati in un orizzonte più vasto: quello della comunicazione digitale, i cui strumenti e tecniche saranno parte integrante del corso.
Racconteremo quali sono gli elementi essenziali che definiscono una comunicazione on line e sui social efficace, studieremo i trucchi del mestiere per costruire una web identity coerente in grado di farci acquisire credibilità agli occhi del pubblico della rete, poiché obiettivo finale di una buona comunicazione digitale è saper coinvolgere gli utenti utilizzando i contenuti più adatti alle diverse piattaforme, dal blog ai social network.

ARGOMENTI TRATTATI
. Introduzione ai concetti di “Personal Branding”
. “Blogging” e “Tone of voice”
. Elementi della comunicazione digitale: come si scrivono i contenuti sul web; quali sono i social network principali, analizzando: caratteristiche, curiosità e target di ognuno
. Come sviluppare una strategia digitale
. Il ruolo degli influencer nel Social Media Marketing e quali sono gli strumenti per facilitare il lavoro
. Misurazione dei risultati e come pianificare le sponsorizzate, cosa monitorare e cosa misurare
. Customer Care
. Come impostare un calendario editoriale

A CHI SI RIVOLGE
A chi ha un’attività in proprio e vuole promuoversi online utilizzando un blog e i social network, oppure a chi lavora in azienda o in una piccola e media impresa ed è incaricato della gestione dei social.
Le lezioni saranno supportate da proiezioni ed esercitazioni in aula.

PREREQUISITI RICHIESTI
Per seguire utilmente il corso è utile che tu abbia un pc portatile.
Il corso introduce i partecipanti verso i fondamenti della comunicazione digitale e l’uso strategico dei social media. Conoscenza base dei social e degli strumenti digitali.

BIO DELLA DOCENTE
Giulia Capodieci si occupa di contenuti e strategie digitali. Laureata in Beni culturali e Comunicazione, muove i primi passi curando i social di Meet the Media Guru e i contenuti per il progetto di esplorazione urbana Wonder Way.
Dal 2016 segue la comunicazione di BASE Milano.
Il suo motto personale è “Penso laterale ma rigo dritto”.

 COME ISCRIVERSI
Alla fine di questa pagina trovi il form da compilare per l’iscrizione
oppure, se preferisci, puoi scriverci a formazione@nonriservato.net per prenotare il tuo posto.

QUOTE DI ISCRIZIONE
120,00 € (in presenza), 100,00 € (da remoto) tutto compreso. Le quote indicate sono al lordo di IVA.
La quota comprende: lezioni pratiche e teoriche, invio delle slide e su richiesta l’attestato di partecipazione + tessera socio della Rete Non Riservato.

PACCHETTI E AGEVOLAZIONI 
Early Booking del 20% sul corso se pagato un mese prima dell’inizio
Sconto 10% studenti (scrivici a formazione@nonriservato.net per ottenere il codice sconto)
– Questo corso è complementare a Raccontare sui Social Media https://nonriservato.it/corso/raccontare-sui-social-media/ tenuto dalla stessa docente, Giulia Capodieci. Per l’iscrizione ad entrambi i corsi verrà applicato uno sconto del 20%
– Più corsi, meno spendi: se ti iscrivi a più di un corso contemporaneamente o con altre persone del tuo nucleo familiare o della tua realtà, possiamo studiare agevolazioni su misura; scrivici per sapere come

CONDIZIONI
Gli sconti e le offerte promozionali non sono cumulabili. La quota verrà integralmente restituita in caso di non attivazione del corso.

METODO DI SALDO
Iscrivendoti tramite sito nonriservato.net hai la possibilità di pagare direttamente online.
Oppure, contattandoci direttamente, puoi versare il contributo attraverso bonifico bancario con causale “Lezioni Non Riservate 5° edizione” alle seguenti coordinate:
IBAN: IT29A0306909606100000133194
INTESA SANPAOLO SPA – FILIALE ACCENTRATA TERZO SETTORE
intestato a: NON RISERVATO APS

CONTATTI E INFORMAZIONI
Scrivici a formazione@nonriservato.net
o chiamaci al 349 2543353
per domande o aggiornamenti sui corsi

Sold Out

Associazione Promozione Sociale
Non Riservato

Via Giovanni Paisiello, 5
20131 – Milano

C.F. 97707020158

info@nonriservato.net

Sostienici!


Oppure inviaci un bonifico con la causale “erogazione liberale” a queste coordinate IBAN: IT29A0306909606100000133194
INTESA SANPAOLO SPA – FILIALE ACCENTRATA TERZO SETTORE intestato a; APS NON RISERVATO

Sponsorizza

Associa la tua immagine a quella di Non Riservato attraverso le nostre attività! Vivaci, creative ed innovative sono in grado di coinvolgere le persone in modo attivo. Sono diffuse nella città e attraverso i nostri canali possono raggiungere capillarmente un pubblico diversificato, partecipe e attento.

Iscriviti alla nostra Newsletter adesso!

TOP

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi