Fondamenti di Social Media Marketing

Conoscere le piattaforme digitali per una comunicazione social efficace è il primo passo per raggiungere e coinvolgere il proprio pubblico. Durante il corso saranno presentati i trucchi del mestiere per costruire una web identity coerente in grado di far acquisire credibilità agli occhi del pubblico

INIZIA:
25 Febbraio 2020
DURATA:
3 giorni (31 marzo, 1 e 3 aprile 2020, dalle ore 19:00 alle 22:00)
ID:
LNR-0505
CREDITI:
X9
PREZZO
120.00
Sold Out

DOCENTI

Indirizzo / sede

Base Milano   Visualizza la mappa

NON Riservato in partnership con BASE Milano
presenta la 5^ edizione di LEZIONI NON RISERVATE
Fare & Comunicare Cultura: pratiche e strumenti

Un ciclo formativo ideale per progettisti culturali, associazioni, privati e creativi che vogliono acquisire conoscenze e competenze trasversali in materia di progettazione e comunicazione, che desiderano confrontarsi e scoprire le ultime novità del settore.

FONDAMENTI DI SOCIAL MEDIA MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE
Tecniche e trucchi per costruire una Web Identity

DOCENTE
FEDERICA OGGIONI

DATE & ORARI
31 marzo, 1 e 3 aprile 2020
Dalle ore 19:00 alle 22:00

SEDE DEL CORSO
BASE Milano, via Bergognone 34

IL CORSO
Saper utilizzare sapientemente i canali social è un requisito fondamentale per raggiungere un pubblico sempre più mirato e per consolidare la propria reputazione online.
Per far un uso strategico dei social è necessario comprenderli nella loro complessità e per questo vanno inquadrati in un orizzonte più vasto: quello della comunicazione digitale, i cui strumenti e tecniche saranno parte integrante del corso.
Racconteremo quali sono gli elementi essenziali che definiscono una comunicazione on line e sui social efficace, studieremo i trucchi del mestiere per costruire una web identity coerente in grado di farci acquisire credibilità agli occhi del pubblico della rete, poiché obiettivo finale di una buona comunicazione digitale è saper coinvolgere gli utenti utilizzando i contenuti più adatti alle diverse piattaforme, dal blog ai social network.

ARGOMENTI TRATTATI
. Introduzione ai concetti di “Personal Branding”
. “Blogging” e “Tone of voice”
. Elementi della comunicazione digitale: come si scrivono i contenuti sul web; quali sono i social network principali, analizzando: caratteristiche, curiosità e target di ognuno
. Come sviluppare una strategia digitale
. Il ruolo degli influencer nel Social Media Marketing e quali sono gli strumenti per facilitare il lavoro
. Misurazione dei risultati e come pianificare le sponsorizzate, cosa monitorare e cosa misurare
. Customer Care
. Come impostare un calendario editoriale

A CHI SI RIVOLGE
A chi ha un’attività in proprio e vuole promuoversi online utilizzando un blog e i social network, oppure a chi lavora in azienda o in una piccola e media impresa ed è incaricato della gestione dei social.
Le lezioni saranno supportate da proiezioni ed esercitazioni in aula.

PREREQUISITI RICHIESTI
Per seguire utilmente il corso è utile che tu abbia un pc portatile.
Il corso introduce i partecipanti verso i fondamenti della comunicazione digitale e l’uso strategico dei social media. Conoscenza base dei social e degli strumenti digitali.

BIO DELLE DOCENTI
Laureata in Comunicazione d’Impresa, si occupa di comunicazione digitale da 10 anni. Dopo una prima esperienza nel settore degli eventi culturali con Meet the Media Guru, focalizza la sua attenzione sulla comunicazione di brand, lavorando per diverse agenzie digital a Milano, tra cui Zodiak Active, Doing e Connexia. Nella veste di Senior Content & Social Media Manager implementa strategie e crea contenuti per grandi aziende di differenti settori merceologici, collaborando negli anni con svariati marchi food&beverage (Jack Daniel’s, Mutti, Loacker), broadcasting (Cielo TV), GDO (MediaWorld, Bennet), tech (HoMedics) e fashion (Save the Duck, Alcantara).

 COME ISCRIVERSI
Alla fine di questa pagina trovi il form da compilare per l’iscrizione
oppure, se preferisci, puoi scriverci a formazione@nonriservato.net per prenotare il tuo posto.

QUOTE DI ISCRIZIONE
120,00 € tutto compreso. Le quote indicate sono al lordo di IVA.
La quota comprende: lezioni pratiche e teoriche, invio delle slide e su richiesta l’attestato di partecipazione + tessera socio della Rete Non Riservato.

PACCHETTI E AGEVOLAZIONI 
Early Booking del 20% sul corso se pagato un mese prima dell’inizio
Sconto 10% studenti (scrivici a formazione@nonriservato.net per ottenere il codice sconto)
– Più corsi, meno spendi clicca qui per scegliere più pacchetti: https://nonriservato.it/pacchetti/
– se ti iscrivi con altre persone, possiamo studiare agevolazioni su misura; scrivici per sapere come.

CONDIZIONI
Gli sconti e le offerte promozionali non sono cumulabili. La quota verrà integralmente restituita in caso di non attivazione del corso.

METODO DI SALDO
Iscrivendoti tramite sito nonriservato.net hai la possibilità di pagare direttamente online.
Oppure, contattandoci direttamente, puoi versare il contributo attraverso bonifico bancario con causale “Lezioni Non Riservate 5° edizione” alle seguenti coordinate:
IBAN: IT29A0306909606100000133194
INTESA SANPAOLO SPA – FILIALE ACCENTRATA TERZO SETTORE
intestato a: NON RISERVATO APS

CONTATTI E INFORMAZIONI
Scrivici a formazione@nonriservato.net
o chiamaci al 334 5043896
per domande o aggiornamenti sui corsi

Sold Out

Associazione Promozione Sociale
Non Riservato

Via Giovanni Paisiello, 5
20131 – Milano

C.F. 97707020158

info@nonriservato.net

Sostienici!


Oppure inviaci un bonifico con la causale “erogazione liberale” a queste coordinate IBAN: IT29A0306909606100000133194
INTESA SANPAOLO SPA – FILIALE ACCENTRATA TERZO SETTORE intestato a; APS NON RISERVATO

Sponsorizza

Associa la tua immagine a quella di Non Riservato attraverso le nostre attività! Vivaci, creative ed innovative sono in grado di coinvolgere le persone in modo attivo. Sono diffuse nella città e attraverso i nostri canali possono raggiungere capillarmente un pubblico diversificato, partecipe e attento.

Iscriviti alla nostra Newsletter adesso!

TOP

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi