Fondamenti di Social Media Marketing

Social media marketing

Conoscere le piattaforme digitali per una comunicazione social efficace è il primo passo per raggiungere e coinvolgere il proprio pubblico. Durante il corso saranno presentati i trucchi del mestiere per costruire una web identity coerente in grado di far acquisire credibilità agli occhi del pubblico

INIZIA:
1 Ottobre 2019
DURATA:
3 giorni (1, 2 e 4 ottobre 2019, dalle ore 19:00 alle 22:00)
ID:
NR-0404
CREDITI:
X9
PREZO
120.00

DOCENTI

Giulia Capodieci
Communication Manager

Indirizzo / sede

Base Milano   Visualizza la mappa

NON Riservato in partnership con BASE Milano, presenta il SUMMER CAMP della 4° edizione di LEZIONI NON RISERVATE ciclo formativo dedicato a progettisti culturali, liberi professionisti dell’arte e della creatività, e a tutti coloro che vogliono ibridare conoscenze e competenze in modo trasversale, per costruire nuove proposte di valore.

FONDAMENTI DI SOCIAL MEDIA MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE.
Tecniche e trucchi per costruire una Web Identity.

DOCENTI
GIULIA CAPODIECI
FEDERICA OGGIONI

DATE & ORARI
1, 2 e 4 ottobre. Dalle ore 19:00 alle 22:00

IL CORSO
Saper utilizzare sapientemente i canali social è un requisito fondamentale per raggiungere un pubblico sempre più mirato e per consolidare la propria reputazione online.
Per far un uso strategico dei social è necessario comprenderli nella loro complessità e per questo vanno inquadrati in un orizzonte più vasto: quello della comunicazione digitale, i cui strumenti e tecniche saranno parte integrante del corso.
Racconteremo quali sono gli elementi essenziali che definiscono una comunicazione on line e sui social efficace, studieremo i trucchi del mestiere per costruire una web identity coerente in grado di farci acquisire credibilità agli occhi del pubblico della rete, poiché obiettivo finale di una buona comunicazione digitale è saper coinvolgere gli utenti utilizzando i contenuti più adatti alle diverse piattaforme, dal blog ai social network.

ARGOMENTI TRATTATI
. Introduzione ai concetti di “Personal Branding”
. “Blogging” e “Tone of voice”
. Elementi della comunicazione digitale: come si scrivono i contenuti sul web; quali sono i social network principali, analizzando: caratteristiche, curiosità e target di ognuno
. Come sviluppare una strategia digitale
. Il ruolo degli influencer nel Social Media Marketing e quali sono gli strumenti per facilitare il lavoro
. Misurazione dei risultati e come pianificare le sponsorizzate, cosa monitorare e cosa misurare
. Customer Care
. Come impostare un calendario editoriale

A CHI SI RIVOLGE
A chi ha un’attività in proprio e vuole promuoversi online utilizzando un blog e i social network, oppure a chi lavora in azienda o in una piccola e media impresa ed è incaricato della gestione dei social.
Le lezioni saranno supportate da proiezioni ed esercitazioni in aula.

PREREQUISITI RICHIESTI
Per seguire utilmente il corso è utile che tu abbia un pc portatile.
Il corso introduce i partecipanti verso i fondamenti della comunicazione digitale e l’uso strategico dei social media.
Conoscenza base dei social e degli strumenti digitali.

BIO DELLE DOCENTI
Giulia Capodieci si occupa di contenuti e strategie digitali. Laureata in Beni culturali e Comunicazione, muove i primi passi curando i social di Meet the Media Guru e i contenuti per il progetto di esplorazione urbana Wonder Way.
Dal 2016 segue la comunicazione di BASE Milano. Il suo motto personale è “Penso laterale ma rigo dritto”.

Federica Oggioni

SEDE DEL CORSO
BASE Milano, via Bergognone 34.

COME ISCRIVERSI
Compila il FORM o scrivici a formazione@nonriservato.net per prenotare il tuo posto.
ATTENZIONE: la registrazione via form o via mail non garantisce l’iscrizione: per confermare la partecipazione va effettuato il bonifico della quota entro massimo 5 giorni lavorativi dall’inizio del corso prescelto!

QUOTE DI ISCRIZIONE
120,00 € tutto compreso. Le quote indicate sono al lordo di IVA.
La quota comprende: docenza e materiali forniti, tessera associativa socio sostenitore della Rete Non Riservato.

PACCHETTI, AGEVOLAZIONI E SCONTISTICA
– Early booking: sconto 20% sul corso se pagato un mese prima dell’inizio.
– Sconto 10% studenti.
– Più corsi, meno spendi: se ti iscrivi a più di un corso contemporaneamente o ti iscrivi con altre persone del tuo nucleo familiare o della tua realtà, possiamo studiare agevolazioni su misura; scrivici per sapere come.

CONDIZIONI
Gli sconti e le offerte promozionali non sono cumulabili. La quota verrà integralmente restituita in caso di non attivazione del corso.
Attestati di partecipazione producibili su richiesta.

METODO DI SALDO
Puoi versare il contributo attraverso bonifico bancario con causale “Lezioni Non Riservate 4° edizione” alle seguenti coordinate:
IBAN: IT 73 E033 5901 6001 0000 0133 194
BIC: BCITITMX C/O: Banca Prossima intestato a: NON RISERVATO APS

SEDE DEI CORSI
I corsi saranno ambientati nello splendido spazio del Burò a BASE Milano, in via Bergognone 34.

CONTATTI E INFORMAZIONI
Scrivici a formazione@nonriservato.net
o chiamaci al 3492543353
per domande o aggiornamenti sui corsi.

Prenota ora il tuo posto!

Registrati adesso

Associazione Promozione Sociale
Non Riservato

Via Giovanni Paisiello, 5
20131 – Milano

C.F. 97707020158

info@nonriservato.net

Sostienici!


Oppure inviaci un bonifico con la causale “erogazione liberale” a queste coordinate IBAN: IT29A0306909606100000133194
INTESA SANPAOLO SPA – FILIALE ACCENTRATA TERZO SETTORE intestato a; APS NON RISERVATO

Sponsorizza

Associa la tua immagine a quella di Non Riservato attraverso le nostre attività! Vivaci, creative ed innovative sono in grado di coinvolgere le persone in modo attivo. Sono diffuse nella città e attraverso i nostri canali possono raggiungere capillarmente un pubblico diversificato, partecipe e attento.
TOP

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi