Milano Attraverso
MilanoAttraverso. Persone e luoghi che trasformano la città, un progetto dell’ASP Golgi-Redaelli, sostenuto da Fondazione Cariplo e da Fondazione AEM e condiviso da numerose istituzioni e associazioni culturali milanesi. Il progetto vuole restituire alla collettività la storia di Milano come centro di una rete di solidarietà e di inclusione sociale, dall’Unità nazionale a oggi.
Meal & Speeches
Milano vive un momento vibrante: 3 incontri + 1 metteranno a confronto artisti, curatori, esperti e rappresentanti della società civile per fare il punto sullo stato attuale delle cose e offrire chiavi di lettura e punti di partenza per il futuro prossimo di Milano, secondo tre traiettorie: i luoghi, i contenuti, le modalità.
Made by Non Riservato
Non Riservato attraverso un bando interno agevola progetti in itinere, per stimolare nuove e vivaci collaborazioni tra le realtà della rete
Borderlight
Bordelight porta una luce nei luoghi di confine per trasformarli da spazi di passaggio frettoloso in luoghi di socializzazione ed incontro.
“Dove vorresti portare la luce?” E’ la domanda cardine rivolta ai milanesi dal collettivo Borderlight, artisti e designer che, insieme ai cittadini, utilizzano la luce come strumento per reinventare la città.
Transiti – Le associazioni in transito si raccontano
Quattro sabati dedicati alle associazioni che hanno contribuito con dedizione al progetto di Giardini in Transito per la creazione di un giardino di comunità.