Le Compagnie Malviste
Compagnie Malviste vuole promuovere la partecipazione attiva attraverso l’attività artistica
Le Compagnie Malviste vuole promuovere la partecipazione attiva attraverso l’attività artistica
*L’arte ci ha fornito uno strumento particolare in grado, almeno qualche volta, per poco tempo oppure in modo esaustivo, di trasportarci da qualche parte, celando ai nostri occhi indeboliti dal grigio la “nostra putrefazione”, e rivelando loro, stupefatti e meravigliati, il mondo della gioia e dei colori, la festa della vita: il teatro. * (Quaderni Teatrali di Sergej Michailovic Ejzenstejn)
Le Compagnie Malviste sono impegnate da dieci anni nella diffusione della pratica teatrale e della cultura come veicolo per la coesione sociale e motore dell’economia tutta.
Il laboratorio teatrale è lo strumento prescelto e privilegiato per riacquisire la fiducia in sé stessi, contrastare la solitudine, risvegliare la creatività sopita e il confronto con la comunità. Il laboratorio si propone non solo a chi vive in condizioni di marginalità o disagio, ma a chiunque è interessato all’opportunità di una crescita sul piano espressivo, relazionale e comunicativo.
In più, Le compagnie Malviste offrono a singoli, organizzazioni e istituzioni servizi di consulenza culturale, scientifica, progettuale, metodologia e formazione nell’ambito del lavoro teatrale con le persone e le comunità.