HUG
HUG è un community hub di rigenerazione urbana, luogo etico di innovazione, punto di riferimento sul territorio
HUG è un community hub di rigenerazione urbana, luogo etico di innovazione, punto di riferimento sul territorio
HUG è un community Hub di rigenerazione urbana. Un bistrot con spazio lavoro ed eventi in una corte dove sentirsi a casa, rigenerarsi e ricercare la felicità.L’idea di avviare questa attività è nata dalla passione delle sue promotrici per la socialità, la condivisione, lo stare insieme, i viaggi e la bicicletta.
HUG è un luogo di sperimentazione, un modello che agisce sulle politiche sociali, che si propone di lanciare messaggi positivi, di insegnare, ma anche di imparare attraverso momenti di co-progettazione e trasformarsi per poter svolgere nel tempo la sua funzione rigenerativa sul territorio.
HUG è anche la casa di WonderRide che dopo tante pedalate oggi puó offrire un luogo dove riparare la propria bicicletta, parlare di bici, organizzare viaggi.
HUG è uno spazio WeMi nell’ambito del progetto “La città per il Welfare” del comune di Milano.
L’essere umano tende ad assumere comportamenti simili a quelli che conosce attraverso l’ambiente che lo circonda, in questo senso HUG vuole assumere il ruolo di “ambiente attivo”, punto di riferimento, “influencer” per uno stile di vita: felice, integrato, civico, socievole, soddisfacente e sostenibile. Un luogo che favorisce l’incontro tra comunità diverse, che proietta immagini di una città migliore, innescando processi di auto-realizzazione.
HUG è un luogo ibrido, l’eldorado di Milano.