Inizia
19 Dicembre 2017 - 16:30
Finisce
CAM Padova un laboratorio creativo sul libro d’artista e la teoria delle ombre, tenuto dalle artiste di Asterisma
Martedì 19 dicembre alle ore 16:30
Il workshop è una delle azioni del programma di Borderlight dedicato al Comune di Milano – Municipio 2.
Che cos’è un libro d’artista? È un libro da leggere? E’ soprattutto un oggetto da “osservare. Ha in sé l’eccezionalità dei materiali e delle tecniche artistiche impiegate per la realizzazione.
Tenuto dalle artiste di Asterisma, ci sarà una breve introduzione in cui verrà fatto un excursus su i Libri d’artista, la teoria delle ombre, tagli, trafori, carte opache e semitrasparenti che illuminati posteriormente creeranno affascinanti giochi di luce.
Si stimolerà i partecipanti a pensare, progettare e realizzare i loro personali “LightBook”. A ciascuno verrà dato una base di partenza e un’ampia scelta di materiali. Ognuno realizzerà il proprio personale racconto, scegliendo poi tra diverse fonti di luce come illuminarlo.
La partecipazione al workshop è gratuita.
Il materiale è fornito dall’organizzazione. I partecipanti possono portare le proprie immagini e ciò che ritengono creativamente utile.
• Max 15 partecipanti. Lab per adulti, apprezzato anche dai bambini.
•• Per info e iscrizioni:
scrivere una email a info@nonriservato.net con Oggetto “Workshop Libro”.
Il workshop si inserisce in #Borderlight, la luce racconta Milano, un grande progetto partecipativo che unisce Arte Contemporanea e Lighting Design. L’obiettivo è coinvolgere i cittadini in una nuova narrazione di Milano usando la luce come strumento artistico per esplorare e reinventare la città.
Per partecipare al questionario per segnalare il proprio luogo clicca QUI.
Il workshop è parte del programma di Borderlight #2 “Dell’arte di scolpire la notte” nasce con il contributo del Comune di Milano – Municipio 2 ed è realizzato in collaborazione con il CAM Padova.