Inizia
5 Ottobre 2019 - 11:00
Finisce
Festa d’inaugurazione dei nuovi murales in Municipio 8
Una giornata di festa per inaugurare, insieme agli abitanti del quartiere e della città, due nuove opere murali: “Il Signor G”, un omaggio a Giorgio Gaber, in via Quarenghi, e “La piazza delle culture”, dedicata alla multiculturalità della città del nuovo millenio, in piazza Gramsci.
In programma, oltre al taglio del nastro, prevede musica, performance artistiche e attività teatrali che saranno un’occasione per incontrarsi e stare insieme in comunità.
PROGRAMMA
Il Signor G
“La libertà non è star sopra un albero, non è neanche avere un’opinione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione” . Via Quarenghi è un luogo di passaggio sia veicolare che pedonale. Il civ. 21 è uno degli accessi al polo multifunzionale di Bonola. Il Municipio 8 decide di dedicare questa porta d’accesso ai servizi del quartiere ad un cittadino indimenticabile di Milano: Giorgio Gaber, ad ottant’anni dalla sua nascita.
Inaugurazione in Via Quarenghi 21, ore 11
. Taglio del nastro – inaugurazione con le autorità
. Musica e interviste radio con Shareradio, la web radio metropolitana
. Lo strano personaggio itinerante “Dr Passepartout” e i suoi strani veicoli di Circo Anacardi
La piazza delle culture
I cinque volumi di piazza Gramsci sono le porte per cinque continenti, e le scritte in (quasi) tutte le lingue del mondo traducono un semplice proverbio afrcano che dice: “È cieco chi guarda solo con gli occhi”. Questa proposta ne fa una “piazza delle culture”, ovvero un luogo dove si incontra il diverso e si è in grado di guardargli negli occhi e sorridergli, proprio perché differente, quindi curioso, e proprio perché lontano.
Inaugurazione in Piazza Gramsci, dalle ore 16
. Musica e diretta radio con Shareradio, la web radio metropolitana
Ore 16 // “Piazza InCanto. Canti col mondo”. Lettura Teatrale a cura di Dramatrà, con Maria Concetta Gravagno
Ore 17:15 T// Taglio del nastro – inaugurazione con gli autori e rappresentanti del Municipio 8
Ore 17:30 “Il Circo della Luna” spettacolo di arti circensi, acrobazie, burattini e magia di Circo Anacardi. Preparatevi ad un viaggio stravagante, capace di regalare a grandi e piccini la leggerezza necessaria per toccare la Luna con un dito!
Un progetto realizzato con il contributo del Municipio 8 Comune di Milano
parte del programma “Piazze Aperte” del Comune di Milano
direzione artistica e murales di ORTICANOODLES
evento in collaborazione con NON Riservato
Per informazioni: info@nonriservato.net // t. 3492543353