
Onalim, Milano al contrario. Un osservatorio sentimentale sulla città
Onalim è un’associazione culturale fondata nel 2015 da Isabella Musacchia, Simone Abbottoni e Dario Castagnetti come naturale sviluppo dell’omonimo blog creato e curato da Isabella Musacchia nel 2011 per raccontare una “Milano al contrario”.
Nel blog, brevi ritratti colgono le diverse anime di Milano, intercettano il sentimento autentico della comunità offrendo una chiave di lettura alternativa della città, per ribaltare luoghi comuni, percezione e immaginario.
Blog e associazione Onalim si pongono come osservatorio sentimentale sulla città di Milano, in grado di sviluppare progetti culturali e sociali che incidano in modo positivo sulla realtà, proponendo soluzioni concrete e visionarie che abbiano come finalità un miglioramento della socialità, della qualità della vita, dei servizi e degli spazi. E di conseguenza anche dell’umore.
La missione è quella di rappresentare una città al contrario, dove insieme si può ribaltare quello che non piace, costruendo valore, relazioni e significato. E cercando di rendere inclusiva la Milano esclusiva.