Inizia
26 Novembre 2021 - 18:00
Finisce
27 Novembre 2021 - 20:00
Indirizzo / sede
via Giovanni Paisiello , 5, Milano Visualizza la mappaNei giorni 26 e 27 Novembre 2021, Non Riservato ospiterà due importanti eventi in collaborazione con Swapush. Le parole chiave saranno consapevolezza e sostenibilità.
Venerdì 26 Novembre, dalle 18 alle 20, AWorld e Swapush uniranno le rispettive expertise e know-how per organizzare uno swap party che si terrà a Milano presso Non Riservato aderendo al Green Friday, la risposta etica al Black Friday, celebre appuntamento dedicato allo shopping sfrenato e apparentemente vantaggioso. I partecipanti potranno prendere parte a un ‘fuori tutto’, scambiare i propri abiti dismessi e in buone condizioni e donare loro una nuova vita. Durante l’evento sarà possibile contribuire alla One Million Actions Challenge, la campagna di sensibilizzazione lanciata da AWorld insieme alle Nazioni Unite per raggiungere un milione di azioni individuali a favore del Pianeta e promuovere l’Agenda 2030.
Registrazioni su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-donami-di-brutto-milano-209779364727
Sabato 27 Novembre, dalle 17 alle 20, si terrà lo Swapush Party, una vera e propria festa in cui le persone potranno portare ciò che non utilizzano più (abiti e accessori, oggettistica, libri o pezzi di arredamento) per scambiarli con qualcos’altro. Lo “swap party” , nasce negli anni ‘90 a New York per poter rinnovare il proprio guardaroba senza spendere soldi e negli ultimi anni si è diffuso anche in Italia ed Europa. Letteralmente significa festa dello scambio, la linfa vitale di Swapush. Scaricando e registrandosi in app, l’utente avrà modo di partecipare attivamente al progetto, avviando un percorso di consapevolezza e sostenibilità ambientale attraverso piccoli ma grandi gesti.
Iscrizioni all’evento su www.eventbrite.it/e/biglietti-swapush-party-non-riservato-206858618697